Cerca

PROFUMI E SAPORI 

I nostri vini

Sciacchetrà

Il nostro passito racconta una storia lontana, la stessa origine del suo nome deriva probabilmente da “shekar”, un termine molto antico indicante delle bevande fermentate. È il vino della festa, da offrire quando arriva un ospite gradito in casa. È un vino profumato, perfetto per meditare.

Cinqueterre Dop

Il Cinque Terre DOP raccoglie tutti i profumi e i sapori del territorio. È il nostro vino bianco classico, composto secondo disciplinare con uve di vitigni di Bosco, Albarola e Vermentino. Sulla tavola dei nostri conterranei da sempre,  il nostro bianco è un vino strutturato ideale per pasteggiare. Dal sapore fresco e intenso, è il bianco tipico della nostra cantina.

Vin De Gussa

Il vin di buccia è il nostro ripasso. Un bianco che deriva dal recupero delle bucce dopo la pressatura dello Sciacchetrà. Le bucce vengono lasciate in una botte con la terza torchiatura del Cinque Terre Dop. Una lavorazione tipica della cultura del saper fare il vino, recuperando profumi e sapori del terroir delle nostre Cinque Terre.

Menestrun d'Ua

In questa terra, storicamente votata ai vitigni a bacca bianca, nei secoli i contadini cominciarono a coltivare anche le uve rosse, tante varietà che un tempo venivano usate per uso personale. Noi le abbiamo raccolte in questo vino chiamato «menestrun» proprio perché nasce da un mix di uve.

DIRETTAMENTE A CASA TUA

Assapora i gusti e il profumo
del nostro territorio