Vignaioli da sette generazioni

La Cantina Capellini è una piccola realtà che da anni s’impegna per mantenere viva la tradizione e i ricordi di Volastra attraverso il vino. In questi luoghi si produceva già il vino al tempo in cui Genova era ancora una colonia greca e l’Impero Romano avviava la sue conquiste. Nei millenni la coltivazione della vite ha permesso la produzione di vini elogiati da Re, Papi e poeti. Oggi noi, fieri di questa eredità, manteniamo vive le nostre radici con lo sguardo rivolto al futuro.

i raccontidel passato, i vini del futuro

“Facciamo il vino come lo facevano loro, come ci hanno insegnato negli anni, con pazienza e dedizione i nostri genitori e i nostri nonni. Guardiamo però al futuro con la stessa curiosità con cui guardiamo il passato” Luciano Capellini

Un paesaggiounico al mondo

Cielo, sole, mare, vigneti. Colline rivestite di muretti a secco. Dichiarato nel 1997 dall’UNESCO Patrimonio mondiale dell’Umanità e nel 1999 divenuto Parco Nazionale. Volastra ha un forte radicamento alla terra, che ha saputo in breve tempo trasformarsi in attrazione turistica senza perdere la connotazione originaria, anzi facendo della cultura contadina il suo punto di forza. Sei appassionato di vino e di natura?Vieni adassaggiare la cultura del luogo.